venerdì 22 agosto 2008

Facciamo le presentazioni...

Francesco T. è è nato il 10 febbraio 1969 a Roma, ha studiato, è diventato farmacista, ma di stare dietro a un bancone non aveva troppa voglia. Perciò è entrato in una Big Pharma americana. Dopo dodici anni nel marketing  farmaceutico gli viene il dubbio che la cosa non faccia per lui, e viene fuori dal tunnel. Oggi si dedica alla traduzione, al doppiaggio e alla scrittura di genere fantastico.
Con i suoi racconti ha vinto molti premi (questi e anche questi altri sono i noiosi dettagli che da qualche anno ha smesso di aggiornare).
Suoi lavori sono presenti in una quarantina fra antologie, riviste e fanzine, oltre che in questo Blog, proprio qui a destra.
Ha ricevuto vari apprezzamenti, fra i quali questo è quello che più ha gradito.
Fa orgogliosamente parte della ventina di componenti il collettivo di autori noto come Carboneria Letteraria, e il suo romanzo di genere fantascientifico, dal titolo Ferro Sette, che si annuncia come primo di una trilogia, è stato pubblicato da Armando Curcio Editore il 26 aprile 2012. Se volete, potete scrivere al suo indirizzo e-mail. Vi aspetta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog, molto interessante !

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Grazie in ritardo, il commento mi era sfuggito...