martedì 4 maggio 2010

Space Prophecies, Episodio VI

Passa un anno, ma su alcune situazioni e su certe persone si può fare affidamento. Il calore di sempre ha fatto da cornice, il 2 maggio scorso, alla premiazione dell’edizione 2010 del Concorso letterario “Space Prophecies” organizzato da Yavin4, il Fanclub italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza, e svoltasi come da programma durante la cerimonia conclusiva della Yavincon. Ho ceduto - malvolentieri, si capisce :-) - lo “scettro” del primato all’amico Maurizio Landini, ma a caro prezzo, avendo conseguito sia la seconda che la terza posizione con i due racconti inediti da me inviati.
Nota di merito anche per l’amico Claudio Cordella, vincitore del Premio Skywalker 2010, che è il riconoscimento più ambito all’interno dell’associazione, e che viene di norma consegnato a un membro le cui attività siano state particolarmente meritevoli. Anche Claudio si dedica alla scrittura, come testimoniano saggi e note critiche ospitate su Living Force, la fanzine di Yavin4 che ospiterà pure, in successione, i racconti vincitori, ed è quindi con ulteriore soddisfazione che ho assistito a questa parte della cerimonia.

E’ d’obbligo un sentito ringraziamento agli amici di Yavin4, e in particolare al nuovo Presidente Carlo Coretto e al "Past President" Maico Morellini, instancabile ed efficientissimo organizzatore del concorso letterario Space Prophecies.
Qui i risultati ufficiali del concorso nel sito dell’associazione.
Grazie anche a Stefano Noventa, altro autore e amico presente alla Yavincon, e Letizia D’Apolito, per le foto qui pubblicate.
All’anno venturo? Siamo almeno in due a sperarlo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Congratulazioni Francesco, a te e a Maurizio. I vostri racconti sono molto belli, mi piace come scrivete, ora attendo di poter leggere i tuoi... a presto!

;)

Diego Bortolozzo