martedì 5 maggio 2009

Premiazione Space Prophecies allo Yavincon 2009!

Davvero una bella giornata in quel di Cesenatico, quella della cerimonia conclusiva dello Yavincon 2009 (ovvero domenica 3 maggio), durante la quale fra i tanti premi assegnati si è anche svolta l'attribuzione del Premio del concorso letterario "Space Prophecies - Episodio V", che in questa foto è dolcemente appoggiato sul mio palmo sinistro.

Ho così tramutato in reale la conoscenza virtuale dei compagni di podio Stefano Noventa e Maurizio Landini, simpaticissimi e ospitali, in perfetto stile Yavincon.

Qui i risultati nel sito ufficiale dell'associazione Yavinquattro, il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza, che insieme a Moonbase 99 organizza il concorso annualmente.
Il racconto vincitore, "Insekta", disponibile in questo blog, sarà pubblicato sulle riviste "Living Force" e "SHADOWS 1999".
Come ho avuto modo di dire in occasione della premiazione, è bello vincere un premio di genere fantastico nel mezzo di una manifestazione che raccoglie appassionati di genere fantastico.
Un ringraziamento particolare va a Maico Morellini, presidente dell'associazione Yavinquattro.
Tutte le foto sono state realizzate da Emanuela Gravina, la mia splendida amica riminese (nonché autrice e artista di gran talento...).

3 commenti:

Maico Morellini ha detto...

Ciao Francesco,
come ti ho detto alla YavinCon, complimenti per il tuo racconto. Siamo stati molto contenti di averti consegnato il premio, decisamente meritato.
E come ci siamo detti, restiamo in contatto!!!
A breve ti tartasserò con qualche mio racconto. :)

Unknown ha detto...

ma grazie mille per i complimenti!

ho davvero un ricordo indelebile, sia della tua premiazione, avvenuta appena siamo arrivati, che la colonno sonora di star wars, che penso mi sia entrata nella testa definitivamente, forse pure dentro il dna! :-)

un bacione grosso grosso...

emy

Francesco Troccoli 2 ha detto...

@Maico: quando vuoi. A presto e grazie ancora di tutto.

@Emy: un bacione a te.