mercoledì 14 aprile 2010

Michael Bishop su Fantascienzaedintorni.

E’ con immenso piacere che annuncio che lo scrittore statunitense Michael Bishop (due volte Premio Nebula e quattro Locus Award), classe 1945, autore dell’ineguagliabile romanzo “Il tempo è il solo nemico” (vincitore del Premio Nebula 1982) ha accettato di concedere prossimamente un’intervista esclusiva a “Fantascienza e Dintorni”.
Mi preme sottolineare come Michael unisca alle doti di autore di importanza mondiale, già entrato di diritto fra i grandi della fantascienza moderna, qualità umane che non possono non aver concorso alle prime, e di cui la risposta positiva alla richiesta di intervista è prova ulteriore.
L’intervista andrà ad aggiungersi così alle precedenti concesse a questo blog, in ordine cronologico, da Richard K. Morgan, Jasper Fforde e Audrey Niffenegger , rispetto ai quali, indubbiamente, Michael è rappresentante di un filone di FS di stampo decisamente più “classico.”
Le domande saranno pronte e partiranno entro un paio di giorni; se qualche lettore ha qualche desiderio particolare di conoscenza sull’autore e sui suoi romanzi (leggere qui), mi dichiaro più che disponibile a vagliare proposte di integrazione.
Nell’attesa, il Tempo... sarà il solo amico.

Nessun commento: