sabato 24 ottobre 2009

RiLL a Lucca Comics: “Cronache da mondi incantati” e tutti gli eventi.

Verrà presentata in occasione del prossimo Lucca Comics & Games (29 ottobre/1 novembre 2009) la nuova antologia “Cronache da mondi incantati” contenente i cinque racconti vincitori del XV trofeo Ri.L.L. e i sei vincitori del premio SFIDA, fra i quali “Il caso estremo Ana Caldeira”, che è anche vincitore “assoluto” del premio conferito proprio dall’organizzazione di Lucca Comics.
La cerimonia di premiazione e la presentazione del volume avverranno insieme, sabato 31 ottobre, presso la Sala Incontri “Giovanni Ingellis” di Lucca Games, dalle 17.30 in poi.
Tutti i dettagli sono disponibili come di consueto sul sito di RiLL, e precisamente qui. Il volume si fregia come di consueto della bella copertina di Valeria De Caterini.
Anche per questa edizione del Lucca Comics il programma di RiLL è davvero denso di iniziative ed eventi, che troverete nella homepage del sito dell’associazione, http://www.rill.it/. Gli instancabili amici di RiLL, Alberto Panicucci, Edoardo Cicchinelli e Francesco Ruffino, hanno assemblato una scaletta niente male. Oltre alla premiazione, ricordiamo sempre al sabato 31, alle 13.15, la presentazione del nuovo mystery di RiLL, "La regola delle Ombre". Tra gli ospiti anche Alan D. Altieri, direttore editoriale delle collane da edicola di Mondadori. Il giorno precedente, venerdì 30, alle 15.30 andrà in scena “Lo Scrittore dal Vivo”, esperimento di scrittura collettiva e spettacolo teatrale che da due anni gira per i festival letterari e sui palchi italiani, ideato e condotto da Massimo Mongai, autore di numerosi romanzi di fantascienza e gialli, nonchè giurato del Trofeo RiLL; sempre venerdì infine alle 14.00 un incontro speciale sui 15 anni del Trofeo RiLL. Occhio, per questi ultimi due eventi è necessaria una pre-iscrizione.

Nessun commento: