giovedì 26 febbraio 2009

E' online il Bando del XV TROFEO Ri.L.L.

XV Trofeo RiLL - Il Miglior Racconto Fantastico
in collaborazione con la rivista Prospektiva, la rivista Tangram, la rivista La Vallisa,la Nexus Editrice, le edizioni Il Foglio,la manifestazione Lucca Comics & Games,la fanzine Anonima Gidierre e la Federazione Ludica Siciliana.
RiLL - Riflessi di Luce Lunare gestirà le varie fasi dell'iniziativa e selezionerà, tra gli scritti pervenuti, i racconti finalisti. Questi saranno poi valutati dalla Giuria Nazionale, costituita da scrittori, giornalisti, autori di giochi, professori universitari.Ciascun testo verrà giudicato per l’originalità della trama e dell’intreccio, per la forma e la chiarezza narrativa.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nell’autunno 2009, all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games. Sarà cura del Comitato Promotore comunicare (per lettera o via e-mail), fra luglio e ottobre 2009, le modalità della conclusione del concorso (data, luogo, orario...) a tutti i partecipanti.
Il racconto vincitore verrà pubblicato sulle riviste Prospektiva e Tangram; inoltre, il suo Autore riceverà un premio di 250 euro (dal Comitato Promotore), e un buono acquisto di 55 euro in prodotti della Nexus Editrice. Il racconto secondo classificato sarà invece ospitato sulla fanzine Anonima Gidierre.
Il Comitato Promotore si impegna a curare la stampa di un volume con i migliori lavori o a cercare altre fanzine e riviste interessate a pubblicarli.La redazione della rivista La Vallisa, in particolare, si riserva di scegliere fra i premiati uno o più racconti da ospitare sulle proprie pagine. I responsabili della casa editrice Il Foglio, inoltre, si riservano di pubblicare su propri volumi uno o più racconti giunti nella rosa finalista.
REGOLAMENTO qui (scarica il bando in .pdf)
(Fonte: www.Rill.it)

Nessun commento: